Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

venerdì 18 aprile 2008

Cos'è un blog e consigli per gestirlo

Il “web log” o “blog” è uno spazio virtuale gestito autonomamente che consente di "rendere pubblico in tempo reale" notizie, informazioni o storie di ogni genere. E' dunque un nuovo modo per "esprimersi" in rete in modo facile.
A cosa servono i blog?
E' un luogo dove i navigatori possono esprimersi, interagire con le idee, i pensieri degli altri, commentandole o integrandole, creando mini community aggregando navigatori con interessi comuni. Insomma, intorno a un “blog” possono incontrarsi esperti di cinema, di marketing, appassionati di storia, curiosi delle tecnologie, appassionati di sport o, semplicemente, persone che desiderano intergire col proprio gruppo di amici.
E.......... nel nostro caso, concentrare le proprie idee sull'attività e lo scopo che ci siano proposti a totale vantaggio dell'Associazione PRO BIRGI.
Questo che sto scrivendo è chiamato "POST".
Il "post" viene gestito da chi possiede la password, ma su ogni post chiunque può lasciare un commento (cliccare in basso a destra alla fine del post) che come per i post, verrà letto da tutti.
Chi possiede materiale da pubblicare nel post del nostro blog (riflessioni, proposte, foto e quant'altro..........) può spedirli con email a questo indirizzo:
baronedigranatello@email.it - Appena ricevuto, avrò la premura di pubblicarlo.
In conclusione, Blog come punto di ritrovo (virtuale), dove gli avventori possono interagire con il blogger (in questo caso il blogger è la nostra ASSOCIAZIONE) consigliandolo, deridendolo, apprezzandolo... Nasce così una reazione a catena inarrestabile. Inoltre, nascono amicizie, inimicizie, amori, odi, gruppi, si crea un mondo intero di sensazioni e di emozioni. Sussurri, notizie, foto, elucubrazioni mentali, deliri, discussioni, ammiccamenti, malizie, narrazioni, racconti, articoli, baci, disquisizioni, opere d'arte, murales, decorazioni... In una sola parola: post.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page