Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

mercoledì 28 maggio 2008

Bandiere Blu in 104 località italiane


NEL BELPESE IL 10% DELLE LOCALITÀ CHE HANNO RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE
Il riconoscimento della Fee, la Fondazione per l'educazione ambientale.
Nell'estate 2008 è boom di "reginette" del mare in Italia: sono 104 le località del nostro PAese (e 215 le spiagge) premiate con le Bandiere Blu della Fee (la Fondazione per l'educazione ambientale). Centoquattro comuni premiati dunque, otto in più rispetto alle 96 località lo scorso anno e le 90 del 2006. Riconoscimento anche a 56 approdi turistici, due in più rispetto ai 54 del 2007. I 104 Comuni italiani che hanno ottenuto la Bandiera Blu sono rappresentati da 215 spiagge, circa il 10% delle spiagge premiate a livello internazionale.
TREND POSITIVO PER IL SUD - In sostanza trend positivo per la Sicilia che vede premiate le coste di Fiumefreddo (CT) Pozzallo (RG) Menfi (TP) e Marsala (TP).
Tuttavia - afferma la Fee - «i comuni, ad eccezione delle località vincitrici (Toscana e Marche), dimostrano ancora troppo spesso una scarsa sensibilità ambientale». «Sviluppare il turismo salvaguardando l'ambiente - ha detto Claudio Mazza, Segretario Generale della Fee Italia - è la sfida che la Bandiera Blu lancia ai tanti comuni turistici lungo le nostre coste».

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page