Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

domenica 12 ottobre 2008

richiesta di costruzione di una pista ciclabile-pedonabile

Al Sig. PRESIDENTE della PROVINCIA Regionale di TRAPANI Al Sig. Avv. PAOLO RUGGIERI Consigliere della Provincia Reg.TP Al Sig. SINDACO di MARSALA

Questo Consiglio dell’Associazione PRO BIRGI, qui rappresentato dal suo Presidente Geom Franco Gambino fa espressa richiesta di quanto segue :
Premessa:
In data 2 ottobre u.s. su segnalazione di alcuni nostri contradaioli abbiamo accertato la presenza di alcuni turisti che percorrevano a piedi la strada provincia nel tratto che collega la Stazione Ferroviaria Birgi-Mozia all’Aeroporto.
Considerata una certa pericolosità e soprattutto un certo disagio dovuto all’assoluta mancanza di ogni e qualsiasi collegamento, quest’Associazione rivolge –ancora una volta !- formale cortese invito affinchè venga presa in seria considerazione :
• la delimitazione e costruzione di una pista ciclabile-pedonabile che colleghi la Stazione FFSS BIRGI_MOZIA all’aeroporto Vincenzo Florio utilizzando il Vecchio Ponte sul Fiume BIRGI che in questo modo andrebbe salvato ed i cui soldi per l’abbattimento potrebbero essere utilizzati -in parte- per la realizzazione della PISTA su accennata-.
• Con l’occasione si sollecita l’attenzione degli organi Istituzionali preposti a dare corso,con estrema urgenza, all’attuazione del Bus Navetta (da quest’Associazione più volte richiesto e sollecitato) che in orari prestabiliti - del giorno- dovrebbe percorrere il seguente tragitto : Aeroporto- Stazione FFSS Birgi Mozia-via San Teodoro –Via Santa Maria- Lungomare dello Stagnone- Mammacaura- Stazione Provinciale Eubes e….RITORNO-

Si resta in attesa di notizie al riguardo , che dovremmo ritenere sicuramente positive , trattandosi di problemi di pubblico interesse che renderebbero adeguato merito alla valorizzazione delle bellezze naturali, di una parte di Sicilia, tra le più belle del mondo.
Cordiali saluti-
Associazione per la Salvaguardia
e lo sviluppo del territorio
“Pro Birgi”
Il Presidente
Franco Gambino

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page