IL FIGLIO DI DON CORLEO (romanzo d'amore)
Mercoledì 23 luglio, nella storica Villa Gattopardo descritta nei racconti di Giuseppe Tomasi di Lampedusa come un luogo paradisiaco, si è svolta alla presenza di un numeroso e attento pubblico la presentazione del libro: IL FIGLIO DI DON CORLEO - Romanzo d’Amore di Andrea G. Randazzo.
Lo scrittore belicino, qualche anno fa, aveva pubblicato una silloge di poesie dal titolo “Una Voce del Belice” e su “Sicilia Bedda”, periodico dell’omonima Associazione Culturale, alcuni scritti sugli usi e costumi della nostra Terra.
A condurre la serata è stata Rosy Abruzzo, giornalista e Direttore artistico dell’Istituzione “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” che ha letto alcuni pregevoli passi del Romanzo, accompagnata al pianoforte dal prof. Giuseppe Marchese.
L’opera del Randazzo è stata presentata dall’ispettore scolastico prof. Vito Piazza che ha dato una suggestiva chiave di lettura evidenziando con perizia la validità del romanzo.
Sono intervenuti nel corso della serata i docenti di lettere Vita Morreale, Gaspare Fasullo e Antonino Pellicane con relazioni altrettanto profonde e significative.
Il romanzo narra le vicende del giovane Leoluca, figlio di don Corleo, che spinto dal desiderio di vedere il mondo intraprende un viaggio dapprima a Parigi, poi a Londra e New York, passando da un’avventura sentimentale all’altra.
La lettura scorrevole, coinvolgete e sorprendente fa di questo romanzo una nuova gradevole realtà nel mondo della narrativa.
Il costo del libro è di € 12,00 per riceverlo inviare in busta chiusa 15 euro (3 euro per parziale copertura delle spese postali) a
Andrea Giuseppe Randazzo Via Puccini, 15
92018 S.Margherita Belice (Ag)
Tel. 0925 31762 - Cell. 320 1921 733
andreagi.randazzo@alice.it
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page