Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

mercoledì 15 ottobre 2008

IL FIGLIO DI DON CORLEO (romanzo d'amore)

Mercoledì 23 luglio, nella storica Villa Gattopardo descritta nei racconti di Giuseppe Tomasi di Lampedusa come un luogo paradisiaco, si è svolta alla presenza di un numeroso e attento pubblico la presentazione del libro: IL FIGLIO DI DON CORLEO - Romanzo d’Amore di Andrea G. Randazzo.
Lo scrittore belicino, qualche anno fa, aveva pubblicato una silloge di poesie dal titolo “Una Voce del Belice” e su “Sicilia Bedda”, periodico dell’omonima Associazione Culturale, alcuni scritti sugli usi e costumi della nostra Terra.
A condurre la serata è stata Rosy Abruzzo, giornalista e Direttore artistico dell’Istituzione “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” che ha letto alcuni pregevoli passi del Romanzo, accompagnata al pianoforte dal prof. Giuseppe Marchese.
L’opera del Randazzo è stata presentata dall’ispettore scolastico prof. Vito Piazza che ha dato una suggestiva chiave di lettura evidenziando con perizia la validità del romanzo.
Sono intervenuti nel corso della serata i docenti di lettere Vita Morreale, Gaspare Fasullo e Antonino Pellicane con relazioni altrettanto profonde e significative.
Il romanzo narra le vicende del giovane Leoluca, figlio di don Corleo, che spinto dal desiderio di vedere il mondo intraprende un viaggio dapprima a Parigi, poi a Londra e New York, passando da un’avventura sentimentale all’altra.
La lettura scorrevole, coinvolgete e sorprendente fa di questo romanzo una nuova gradevole realtà nel mondo della narrativa.
Il costo del libro è di € 12,00 per riceverlo inviare in busta chiusa 15 euro (3 euro per parziale copertura delle spese postali) a
Andrea Giuseppe Randazzo Via Puccini, 15
92018 S.Margherita Belice (Ag)
Tel. 0925 31762 - Cell. 320 1921 733
andreagi.randazzo@alice.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page