Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

venerdì 2 maggio 2008

.......magica Birgi.


I sentimenti di grande interesse per "Birgi e il suo territorio" che abbiamo suscitato anche attraverso questo BLOG, cominciano a dare i loro frutti ed a manifestarsi non solo nei confronti di persone cosiddette "mature" ma trascinano anche quella parte di giovani che "viaggiano a rimorchio".
Intendo dire che la sana follia di un prossimo e probabile cambiamento radicale della nostra vita verso quei luoghi, ha inspiegabilmente coinvolto i nostri figli ed anche i giovani amici, che già pregustano momenti di relax lontani dalla caotica quotidianità della grande città.
Forse stiamo esagerando?
E' forse come quannu unu si fa zitu poi...... vengono i guai? Noooo!!!
Intanto raccolgo e pubblico con piacere quanto detto dalla nostra cara amica Margherita: "il ritorno a Roma e' stato pesante. Abbiamo ancora negli occhi le immagini dei bellissimi giorni passati con voi ma ci rallegra l'idea di poter ritornare presto",
e da Alessandra che ha lasciato un commento ad un post del 29 aprile (che può essere letto integralmente): "attraverso l'Amore e l'Entusiasmo di persone Vere........... posso solo dire GRAZIE! Grazie perchè per mezzo dei ......Vostri occhi ed esperienze noi Giovani abbiamo la possibilità di conoscere ed imparare davvero Tanto. Anche se oramai son cinque anni che ho lasciato la Mia Terra mi è bastato da quei vigneti volgere lo sguardo allo Stagnone ed il mio cuore, le mie speranze sono andate oltre quel che i miei occhi vedevano..ovvero la realizzazione dei........Vostri sogni ed un Futuro Sereno".
Amici, abbiamo in mano qualcosa di veramente magico - roba d'altri tempi - non lasciamocelo scappare.
Impegno per l'Associazione e partiamo subito con la prima iniziativa che potrebbe essere per esempio la proposta passeggiata in bici lungo lo Stagnone o anche a piedi.

Propongo di indossare per l'occasione magliette con stampato il logo dell'Associazione.

Maurizio La Valva

(la bella foto è stata scattata da Manolo Barcaroli).

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page