Vogliamo evidenziare al Commissario Reg. Dr. ROCCA che le ns. segnalazioni sullo scempio del litorale dello stagnone sono andate a vuoto
Birgi – Mozia 30 Maggio 2008
Spett.le PROVINCIA REGIONALE di TRAPANI Alla c.a. dell’Eg. Sig. Commissario Straordinario Spett.le FERROVIE DELO STATO GESTIONE IMMOBILI R O M A Spett.le QUOTIDIANO MARSALA C’è Spett.le A I R G E S T DIREZIONE AEROPORTO BIRGI e p. c. Sig. SINDACO di MARSALA
Oggetto: AREA ANTISTANTE STAZIONE FERROVIARIA : BIRGI-MOZIA
…..è proprio vero ! Questo nostro territorio non può avere sviluppo, poiché per un motivo o altro assistiamo , impotenti, ad iniziative di gente che pensa e realizza opere di sviluppo ed immediatamente dopo ad altra gente che cancella di colpo quanto realizzato . Deve esserci qualcuno che rema contro ? Certamente sì ! Essendo il nostro ruolo….per la salvaguardia e lo sviluppo di BIRGI e dei suoi luoghi immersi nella riserva naturale, provvediamo subito a DENUNCIARE quanto …..lasciato nel più completo abbandono.
I buoni propositi e la realizzazione di un’opera ……lasciata pronta per……….striscia la notizia (?)
Anni fa ,grazie alle idee promozionali di una Donna che ha guidato con successo (non lo si può disconoscere ! ) una delle Istituzioni prestigiose locali, è stata fatta una proposta alla Direzione delle Ferrovie dello Stato : Ripristinare e ristrutturare un’area abbandonata all’interno della Stazione Ferroviaria di BIRGI -MOZIA e prospiciente la SP 21. Per questa opera sono stati spesi parecchie decine di milioni (tutti a carico della Provincia Regionale) ed è stata ben realizzata un’area libera la cui destinazione era la seguente : Capolinea di BUS NAVETTA che avrebbero dovuto collegare l’Aeroporto di BIRGI con la Stazione Ferroviaria . Ciò avrebbe dato l’opportunità ai passeggeri di raggiungere le località interne della Provincia di Trapani in poco tempo dal loro arrivo in aeroporto. Ebbene da allora è rimasta l’incompiuta ! Per un po’ di tempo servì per la…..scuola guida di alcuni principianti poi, a seguito di ciò (così riferirono nella motivazione….) il personale delle Ferrovie provvide a chiudere con una grossa catena il cancello d’ingresso. Questo il fatto…..!
Quest’Associazione gradirebbe sapere qualcosa sul mancato sviluppo cui l’opera si era ispirata e forse, ma chiederemmo troppo : “ Chi rema contro questa CONTRADA DI FRONTIERA che dovrebbe essere il biglietto da visita per quei Signori che giornalmente (…..e unni putemu cchiù ! )
si domandano in tutte le lingue : ………………….“ MA PICCHI’ ? “
Glielo volete spiegare ?
Associazione Culturale “Pro Birgi”
Il Presidente
Geom. Franco Gambino
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page