Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

venerdì 6 giugno 2008

sig. Sindaco:................... chi rema contro?




Ill.mo Sig. Sindaco,
Ella sa che non ci fermiamo quì, poichè conosce la mia (e nostra) perseveranza e la profonda coscienza nel rispetto della legalità:
Noi di Pro Birgi amiamo questi luoghi e , se permette, "pretendiamo" un certo rispetto da parte di tutti : dalle Istituzioni ai "contradaioli". Le assicuro che non siamo una "località" di frontiera quasi....dimenticata, ma crediamo fermamente di svolgere un ruolo importante , per i numerosi visitatori, nell'offrire una decorosa immagine di Marsala .
Oggi purtroppo come primo "BIGLIETTO da VISITA" presentiamo ....... le immondizie e l'abbandono.
Le allego alcune foto (3) , le guardi per favore.....ne abbiamo molte decine che possono testimoniare quanto sopra !
Ho scritto numerso lettere -tutte protocollate- alla Sua cortese attenzione ed a quella dei Suoi Assessori, nonchè all'attenzione del Sig.
Commissario della Provincia Regionale : TUTTE DISATTESE !
Io , personalmente, come sa, sono un suo estimatore , ma mi creda , mi digusta la cattiva abitudine locale della raccomandazione per qualcosa che, al contrario, dovrebbe costituire un riconoscimento ,quanto meno, dell' opera di salvaguardia e valorizzazione dei nostri bellissimi scenari (unici nel marsalese ! ). Non vorrei che qualcuno dei Suoi .....collaboratori remasse contro questa nostra opera perchè, come sù accennatoLe ci siamo posti al servizio delle Istituzioni ma nel rispetto della legalità.
Se vuole uno "scenario" completo della nostra attività può visionare il nostro blog : www.probirgi.blogspot.com
La ringrazio per l'atte nzione sin qui prestata, mentre resto in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro.
La saluto cordialmente.
Franco Gambino - Presidente Associazione per la Salvaguradia e lo Sviluppo di Birgi e La Riserva Naturale dello Stagnone-

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page