Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

venerdì 20 giugno 2008

UFO - oggetti non meglio identificati.



Vorremmo conoscere il "significato" di questi "oggetti misteriosi" apparsi da qualche giorno lungo la nostra "splendida RIVIERA DELLO STAGNONE" . Crediamo che debbano essere adibiti per la raccolta dei piccoli rifiuti . Se così fosse - e lo sarà , crediamo sicuramente - non ci spieghiamo "L' ABBANDONO " :
1) Come è ben visibile dalle foto dovrebbero contenere dei capaci "Sacchi di Plastica" proporzionati al loro volume ;
2) Non è chiaro se questi sacchi di plastica debbano essere ritirati e da chi ;
3) Se la manutenzione e la pulizia (disinfezione o disnfestazione) debba essere fatta ad ogni ritiro del Sacco (in pratica può essere attivato un bel centro di "raduno" di " muschi, muschitti, parpaghiuna, zanzara tigre, ed altro".)
4) Qualcuno lo utilizza (vedi foto) come "Cassonetto" (che invece è dislocato ad appena 50 mt.)
Nelle foto noterete che la lodevole e bella iniziativa ( che ripercorre quella della simpatica Donna , la "tedesca" -come viene qui chiamata-la già Presidente della Provincia , che aveva fatto posizionare dei "cartidduna -grosse ceste di canna-" in armonia con i luoghi e la tradizione Siciliana ) fa a pugni con lo stato d'abbandono del litorale..........
In attesa, si gradirebbe un cortese cenno di riscontro.
Franco Gambino - Presidente dell'Associazione Socio Culturale "PRO BIRGI" per la salvaguardia dell'Ambiente e la valorizzazione e lo sviluppo del Territorio.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page