Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

lunedì 12 maggio 2008

Conclusione della manifestazione in onore di Nostra Signora delle Nazioni


Domenica 11 maggio, a conclusione della manifestazione della “Settimana Europea” presso “Nostra Signora delle Nazioni in S. Eugenio Papa” piazza Europa Palermo, alle ore 11,30 si è svolta la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Cardinale Salvatore De Giorgi Arcivescovo emerito di Palermo alla presenza delle Autorità cittadine e delle Forze dell’Ordine.
Subito dopo, con l’ausilio dei mezzi speciali dei Vigili del Fuoco, sono state collocate ai piedi della statua della Madonna omaggi floreali dei Gruppi folklorici di musica popolare della Sicilia (Mozia), della Sardegna, della Grecia e del Portogallo.
Nel tardo pomeriggio i gruppi sopra citati si sono mirabilmente esibiti nell’auditorium della chiesa.
Durante la solenna Celebrazione è stata scoperta la grande Pala d’Altare alla presenza di Patrizia e del marito Ezio, dono offerto da Franco e Pippa Gambino e tutto il gruppo folkrorico di Mozia per grazia ricevuta.
Tutti i ragazzi hanno ringraziato così “Nostra Signora delle Nazioni” Regina della Pace tra i popoli, intonando il canto della Beddra Matri.

ALLA FINE DI QUESTO BLOG IN FONDO ALLA PAGINA POTRETE VISIONARE IL REPORTAGE FOTOGRAFICO.

Maurizio.

1 Commenti:

Alle 17 maggio 2008 alle ore 11:41 , Blogger Giuggiulena ha detto...

Quante belle emozioni suscita il folklore!
Ad ogni spettacolo ritrovo quella "solidarietà musicale", quella sinergia automatica che permette di vivere bellissime esperienze...
Grazie, Franco!

(La prossima serenata, da chi?)
:-)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page