Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

domenica 11 maggio 2008

Per grazia ricevuta


il Gruppo Folklorico di Mozia dona una “Pala d’Altare” mt.2,50 x mt.1,50
raffigurante la Madonna
“Nostra Signora delle Nazioni” Regina della Pace-

A seguito delle numerose preghiere ed invocazioni rivolte alla Madonna Nostra Signora delle Nazioni, Venerata in Palermo presso la Chiesa di S.Eugenio Papa, una ragazza di 31 anni componente il Gruppo Folklorico di Mozia si è svegliata dal coma nel quale era piombata ed i cui motivi rimangono ancora inspiegabili ed allo studio del personale specialistico dell’Ospedale Cervello di Palermo.
In pratica dopo un’influenza della durata di parecchi giorni la ragazza aveva perso i sensi entrando in coma. Avviata presso il nosocomio San Biagio di Marsala era stata immediatamente trasportata attraverso l’elisoccorso presso il reparto di terapia intensiva e rianimazione dell’Ospedale Cervello di Palermo. Ciò aveva provocato grave preoccupazione tra i familiari , tra i componenti il Gruppo ed i numerosi amici. Padre Felice Lupo parroco di Nostra Signora delle Nazioni in S.Eugenio Papa a seguito della comunicazione fatta da Franco e Filippa Gambino aveva officiato numerose messe ed aveva raccomandato a Franco ed al suo Gruppo di continuare nella preghiera alla Madonnina delle Nazioni. Dopo 7 giorni dal ricovero la ragazza riapri gli occhi e sorrise ai familiari che per giorno e notte si alternavano al suo capezzale. La gioia fu indescrivibile e dopo ripetute analisi , risonanze e tac di ogni genere –i cui responsi furono tutti negativi- ed una degenza di osservazione e controllo , oggi la ragazza è ritornata nella sua casa di Marsala. Franco Filippa e tutto il Gruppo quale atto di ringraziamento hanno fatto realizzare una grande Pala d’Altare che Franco Gambino stesso ha consegnato al Parroco della Chiesa di Palermo. Dopo gli accertamenti della Diocesi sul caso è stato comunicato che Domenica 11 Maggio p.v. durante il Raduno del Folklore in onore della Madonna della Pace (come viene chiamata a Palermo) organizzato da Franco Gambino , durante la Solenne celebrazione Eucaristica sarà scoperta la Pala d’Altare alla presenza della ragazza, di Fedeli e gruppi folklorici Europei. Tutti i ragazzi al canto della Beddra Matri ringrazieranno così “Nostra Signora delle Nazioni” Regina della Pace tra i popoli.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page