Associazione Culturale "PRO BIRGI"

Associazione Culturale "PRO BIRGI" per la Valorizzazione e lo Sviluppo di BIRGI e della Sua Riserva Naturale * ___________________________________ BIRGI e lo STAGNONE ! : .....unni l'aceddi ci vannu a cantari e unni li pisci ci fannu l'Amuri ! ________________________________ Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

lunedì 12 maggio 2008

Messaggio inviato a LEGAMBIENTE



Il nostro amico e socio onorario arch. Antonio Belvedere ha inviato a Legambiente il seguente messaggio, che come dice il nostro Presidente "Credo sia opportuno fare quadrato attorno all'iniziativa e predisporre eventuali interventi operativi"
........Vi scrivo per segnalare che, come associazione culturale PRO BIRGI, ci stiamo occupando di sensibilizzare l'opinione pubblica locale sul degrado in cui versa il litorale della riserva. Abbiamo recentemente denunziato anche le condizioni di degrado dell'isoletta di Mozia e dell'Isola Lunga. Ci piacerebbe organizzare un gruppo per la giornata di legambiente dedicata a spiagge pulite e simbolicamente ripulire un angolo suggestivo del litorale dove la Provincia aveva qualche anno fa realizzato un pontile in legno ed altre attrezzature oggi in stato di abbandono. Vi chiediamo dunque di sostenere questa iniziativa e dirci se è ancora possibile ricevere il materiale per la manifestazione."""""

Il degrado dei nostri siti più suggestivi ed anche l'incuria delle amministrazioni locali rendono sempre più difficile la presenza del turista che specie in questo momento di gande crisi vuole spendere bene i suoi soldi, trascorrendo una gradevole e rigenerante vacanza.
Infatti, tratto dall'Istituto nazionale di statistica, il movimento alberghiero - Pasqua 2008 (21-30 marzo 2008) - ha visto un vistoso calo di
flussi dei clienti nelle strutture del sud e in SICILIA:
il calo delle presenze nell’Italia meridionale ed insulare, pari al 13,3 per cento, è dovuto alla diminuzione sia della componente italiana (meno 6,5 per cento) sia soprattutto di quella estera (meno 24,0 per cento) .
NOI LO SAPPIAMO IL PERCHE'.
Credo inoltre sia opportuno che ciascun componente del Consiglio dell'Associazione ed anche i soci facciano sentire la loro voce attraverso commenti lasciati in questo BLOG (basta cliccare su "lascia un commento") .
Diffondete questo BLOG, vi assicuro che comincia ad essere letto e seguito, stiamo raggiungendo già i 500 contatti.
Ritengo inoltre che questo BLOG non debba essere monotematico, non tralasciando l'argomento primario che ci siamo prefissato, possiamo affrontare discussioni di altro tipo a vantaggio della cultura e dell'interesse generale.
Questo è il mezzo più veloce, gratuito e veriterio in barba ai giganti dell'informazione che ci fanno sapere solo quello che vogliono senza possibilità di replica.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page